Ce l'hai fatta!


Tempo fa, ho letto delle parole che mi hanno parecchio colpito, le riporterò in seguito.

Le ha scritte una donna che stimo enormemente a livello artistico, in quanto la sua arte è al servizio di un risveglio della coscienza delle persone. Racconta storie vere, non fa morale, offre spunti di riflessione verso ciò che può rendere liberi umanamente ed emotivamente.
Ciò che ha scritto, mi fa ricordare il sapore delle parole che ho gustato, inebriata, in uno dei miei libri preferiti, scritto da Goethe, in cui parla dell'importanza del dire un "Si" completo, totale, alla verità della propria Essenza, e ancora mi vengono i brividi mentre lo scrivo!
E' un'attrice, drammaturga e regista che ha vinto parecchi premi prestigiosi, eppure, ecco cosa scrive circa il valore di un percorso che si sceglie:
"C’è una frase che forse non riesco a capire “ce l’hai fatta!” (non è rivolta a me, o almeno non solo, ma la leggo spesso nei post)
Ce l’hai fatta! Come se determinasse un arrivo.
Ce l’hai fatta! Come se prima no, non ce l’avevamo fatta o non ce la stavamo facendo.
Ce l’hai fatta! Come ad attendere qualcosa che lo attesti!
Credo, e parlando per quello che mi compete e quindi del mio lavoro, ce la si fa dal momento che si decide di intraprendere una strada, ce la si fa anche nel “buio” delle cose poco conclamate.
Ce l’abbiamo fatta nello scegliere, nel tragitto, ce l’abbiamo fatta a perseverare a non mollare, ce l’abbiamo fatta da tempo da quando abbiamo detto si ai nostri sogni, ce l’abbiamo fatta anche senza che nessuno ci dica ce l’abbiamo fatta.
Ce l’abbiamo fatta anche se non riusciamo ad
arrivare a quell’arrivo perché ci abbiamo messo tanta di quella forza e costanza che ce l’abbiamo fatta lo stesso!"
Luana Rondinelli

Commenti

Post popolari in questo blog

Amare sé stessi

Sincerità: accetta la grandezza della tua anima

Umiltà