Teatro dell'Invisibile Reso Visibile



Teatro dell'Invisibile Reso Visibile

Nel 2016 ho fondato il Teatro dell'Invisibile Reso Visibile, un ottimo (visti i risultati di chi l'ha sperimentato) strumento dedicato a chi desidera intraprendere un percorso di auto conoscenza.


A chi è rivolto?
Corsi, laboratori e seminari sono aperti a tutti, non occorre avere esperienza teatrale.

Obiettivi:
Potenziare CREATIVITA', ISPIRAZIONE e ABILITA' COMUNICATIVA.

Finalità:
Al di là del lavoro che una persona svolge e al di là dell'intensità della vita sociale che conduce o meno, è importante riuscire ad esprimere ciò che si è e che si ha dentro, far sentire la propria "voce", confidare nella propria unicità. Questo vuole essere un percorso mirato ad accompagnare le persone a potenziare la fiducia in se stesse, accrescere la stima e l'autostima, per creare la propria felicità. 

Chi sono? 
Mi chiamo Laura Torresin, sono nata a Bassano del Grappa (Vicenza) il 18/04/1973 e abito a Roma. Sono attrice professionista e operatrice olistica. Leggo i Registri Akashici, sono fondatrice del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile e vice presidente dell'Associazione Culturale Antahkarana. 

Contenuti: 
Mi avvalgo nei laboratori e nei seminari che conduco, dei seguenti strumenti: meditazione, ballo spontaneo, esercizi individuali e di gruppo, improvvisazioni teatrali, scrittura, racconti di storie, fiabe e favole.

Recensioni:
Ho avuto il piacere di frequentare un intero ciclo di seminari, ne sono rimasta semplicemente entusiasta! Laura è una professionista attenta, generosa, stimolante, fenomenale nel "leggere" le esigenze del gruppo e improvvisare di conseguenza. Consigliato a tutti coloro che cercano uno spazio per esplorare sé stessi, vivere le emozioni attraverso il proprio corpo, liberare la propria potenzialità espressiva, giocare, lasciarsi andare, ridere come bambini. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza trasformativa, che porterò sempre con me nella valigia delle cose "belle assai" C. DF 😁🙏

Un'esperienza profonda e toccante! Grazie!!! I. G.

Esperienza coinvolgente, atmosfera intima e rilassata, alla ricerca degli aspetti più reconditi della nostra essenza, con compagni di viaggio speciali e con una regia d' eccezione, Laura Torresin. Lo consiglio vivamente. C. C.

E' stata davvero una bellissima esperienza, che spero possa riprendere al più presto. Atmosfera magica, condivisa con persone bellissime e sotto la guida sapiente della grande Laura! A presto ! P. A.

Una bellissima esperienza condivisa con tutto il gruppo, non si può raccontare a parole si può sentire solo con il cuore. La consiglio a tutti quelli che hanno voglia di mettersi in gioco, ed hanno voglia di condividersi. V. G.

Percorso bellissimo, un esperienza emozionante che consiglio a tutti; grazie anche alle straordinarie doti di sensibilità, umanità e competenza di Laura Torresin, persona davvero eccezionale come ce ne sono poche. M. N.

Un laboratorio attraverso cui esprimersi, portando alla luce e di fatto liberando con la danza,il movimento,il teatro ciò che anche inconsapevolmente si possiede dentro. Grazie alla competenza e alla personalità di Laura il donarsi agli altri con amore e senza giudizio diventa l'opportunità per ritrovare umanità e un caloroso ed energico senso di appartenenza. L. S.

Guidata dalla curiosità mi sono trovata a vivere e condividere un'esperienza bellissima e inaspettata, che mi ha lasciato un profondo senso di armonia con me stessa e gli altri. V. D'a.

Una breve ma indimenticabile esperienza. 
Un'esperienza liberatoria ed emozionante al tempo stesso, ma soprattutto ho avvertito una simbiosi energetica con il mio corpo attraverso l'interazione (performances varie) con tutti gli altri partecipanti. 
Grande Laura!!!! E. R.

Sto frequentando questo laboratorio con Laura da Ottobre 2017: è una bellissima esperienza che mi regala ogni volta grandi emozioni.. fa crescere... dà consapevolezza ... attiva la creatività... diverte e poi, grazie alla grande sensibilità di Laura, questo laboratorio è anche un potente strumento di guarigione interiore. Consiglio a tutti di partecipare! A. T..

Un'esperienza sorprendente per la profondità esplorata con il risultato finale di provare un vitale senso di benessere, liberazione e leggerezza. Ricordo che feci ,quel giorno , uno sforzo per venire a causa di come mi sentivo interiormente, avevo il cuore in lacrime per una relazione che sembrava fosse giunta al termine. Feci un po' di fatica ad entrare ma senza accorgermene venni trascinata dell'energia del gruppo. Durante la danza bendata provai la gioia del creare e del lasciarsi andare seguendo l'onda della fantasia e delle emozioni.
Per non parlare di quello che è uscito fuori dalle performance realizzate da ciascuno nel rappresentare gli aspetti legati al terzo chakra...mi sono fatta una sana scorpacciata di risate e d'allegria ma mano che ciascuno di noi si scrollava di dosso paure, limiti, delusioni attraverso un liberatorio percorso di consapevolezza. Un'esperienza da provare e ripetere!
Grazie Laura.
F. D'I.

Si tratta di un'esperienza davvero molto interessante, unica e formativa che consiglio davvero a tutti. Attraverso il "teatro" si fa un lavoro specifico sui 7 chakra, rimuovendo blocchi o resistenze mentali che ostacolino il libero fluire energetico con l'inevitabile miglioramento psico-fisico ma, oltre a questo,(per quanto utile) è molto di più.. E' un mezzo di conoscenza, di consapevolezza e di crescita di noi stessi in grado di andare molto in profondità ma in modo naturale, spontaneo, fluido e giocoso..una via di accesso verso il potenziale infinito e spirituale che c'è in ognuno di noi, alla ricerca di risposte importanti. Brava Laura!! M. B.

Ho partecipato una sola volta al laboratorio ma sono rimasta colpita dalla Semplicità Naturalezza e Leggerezza con cui siamo entrati subito in relazione e stiamo stati guidati da Laura: la profondità si sposa meravigliosamente con queste Qualità! P. R.

Un viaggio nel profondo di te, alla luce di una naturalezza mai scoperta prima. Un percorso che mi ha portata a contatto con me stessa e con i compagni di questo percorso. Ho vissuto emozioni, ricordi sepolti, la bellezza del donare e del ricevere, ho sentito me ed il mio corpo nella sua interezza. Ho potuto sperimentare tutto questo con i miei amici ma anche e sopratutto con mio figlio adolescente. Un viaggio per tutti! M. C.

Un percorso emozionante di scoperta e consapevolezza. Un viaggio per tornare a se stessi. Laura ci accompagna con grande competenza e la profonda capacità di fare da guida lasciandoci libere di trovare la nostra direzione. F. B.

Un'esperienza che mi ha messo in comunione con una parte di me che spesso non considero affatto, ed averla potuta raggiungere in soli 2 giorni significa che chi ti accompagna sa farlo davvero, senza mai essere invadente, ma dritta al punto. Per non menzionare le stupende persone che mi hanno circondato in questo viaggio, che hanno reso il tutto davvero speciale ed irripetibile. Grazie!!! L. M.

Grazie Laura con la tua semplicità riesci a metterci in contatto con la parte più intima di noi stessi. Attraverso di te si compie un viaggio verso la consapevolezza. Grazie inoltre per avermi fatto incontrare compagni di viaggio meravigliosi. Laura tu sei magia. A. R.

E' un corso e un'esperienza coinvolgente e formante guidata da una persona preparata e gentile. Alla fine del percorso si ha un senso maggiore di consapevolezza e completezza interiore. P. R.

Mi son trovato molto bene con Laura. Consiglio a tutti di fare questa bellissima esperienza! A. R

Verbalizzare l’esperienza fatta nel laboratorio di Laura non è cosa semplice: ognuno di noi arriva con il proprio mondo e, in questi incontri, ognuno è esploratore di questo proprio mondo individuale. Il bello è che ci si ritrova ad essere un esploratore fortunato perché, anche se il viaggio è in solitaria, si sente di avere un solido e, al contempo, dolce sostegno: la presenza di Laura. 
Le attività proposte, le domande poste, continuano a produrre dentro noi effetti anche fuori dalle sessioni. Sono grata per aver incontrato Laura e di aver potuto gioire della sua generosità. F. C.





Vuoi partecipare ai laboratori del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile?

Ricorda che è possibile accedere ai laboratori del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni:
cell. +39 349 8592843
e-mail info.torresin@gmail.com
https://www.facebook.com/TeatrodellInvisibileResoVisibile/
https://www.lauratorresin.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Sogni realizzati