Cos’è la creatività?

25 Ago 19 | 0 commenti

Illustrazione di Tony Ariawan – “Beauty Spirit”

TUTTI SIAMO CREATIVI?

“La creatività è quella musica interiore che abbiamo tutti.
In alcuni è sgraziata perché non viene prestata attenzione al proprio ritmo interno ed, in altri che vivono ascoltando questo ritmo, questo impulso interno…ecco, i benefici, i frutti sono palesi pure all’esterno. In altri ancora prevale l’ego e usano il dono artistico per pavoneggiarsi. Vogliono partire subito dal risultato, dall’opera finale, per fare gli interessanti ma, in questi casi, ci si trova d’innanzi a creazioni macchinose e sterili.


COME NASCE LA CREATIVITÀ?

La vera creatività nasce come “intima” e poi viene, se si vuole, condivisa. Non parte principalmente per far sfoggio della propria maestria, nasce per un bisogno d’amore, verso se stessi, verso gli altri e verso la vita. Si, anche quando è dolore, è un modo per viverlo, per conoscerlo, contenerlo, osservarlo, superarlo ed imparare.
Tutti, a loro modo, sono creativi. Lo è la casalinga che cucina una torta, lo è il pittore con i suoi quadri, lo è il musicista con le sue composizioni.

DIVINO IN TERRA

Tutti siamo chiamati a portare il Divino in Terra attraverso l’arte. L’arte non è solo quella che si vede nei musei. Arte è ogni creazione che si perfeziona sempre più toccando le nostre corde più intime.
Quando non c’è presunzione di essere il “vero artista” o di criticare ciò che fanno gli altri, siamo in grado di riempire la nostra vita di opere d’arte, perché nate dall’amore, dal gioco, dalla libertà.

CREATIVITÀ-LIBERTÀ
Ecco il grande connubio: creatività – libertà. Non possiamo pensare ad una vera creatività se non ci sentiamo completamente liberi di esprimerci.
La creatività è un fuoco perpetuo che arde dentro di noi, mai lo possiamo spegnere, pena l’infelicità.

COSA FARE PER COLTIVARE LA CREATIVITÀ?
Fate ogni giorno qualcosa che vi diverte, che alimenta la vostra gioia e rimanete vivi, come i bambini quando giocano.
Siete sempre preoccupati per tutto e non vi rendete conto di quanto dolore viene fuori dal non prendersi cura della propria creatività. Innanzitutto, perché quando si è creativi “allenati” le soluzioni arrivano molto più in fretta perché ci si sa ingegnare e si vedono le molteplici possibilità e poi…per vibrare!
Tutto l’universo attende e sorride per le vostre creazioni.

Canalizzazione del 09/02/2016
Laura Torresin

Via Behance, Parris Whittingham e Archan Nair
Laura Torresin

Laura Torresin

Sono un canale a disposizione di chi intraprende un percorso di consapevolezza e crescita interiore. Ho il dono, sin da piccola, della cosiddetta seconda vista. Aiuto le persone a mettersi in contatto con la loro essenza affinché possano ricevere l'orientamento di cui necessitano dalle loro Guide Spirituali attraverso la lettura dei Registri Akashici - chiave di conoscenza ancestrale - seminari, laboratori e workshop del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile, metodo da me realizzato per esplorare l'anima creativamente. Amo l'arte. L'arte è una necessità della mia essenza, una riformulazione della mia energia vitale. E' come se avessi un canale che prende energia dall'arte e quel canale deve essere sempre aperto. Vi invito a scoprire come l'accedere ai propri Registri Akashici e il partecipare ai laboratori del Teatro dell'Invisibile Reso Visibile possano aiutare a ritrovare il cammino e a vivere sempre più consapevolmente in linea con la propria anima.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli dal mio blog…

Persefone e il coraggio di vedere

La statua che vedete alle mie spalle rappresenta Persefone, figura dalla quale mi sento molto...

Santa Lucia il buio porta via

Foto: Shutterstock Oggi mi sono dedicata, con gioia, ad un'usanza che vedevo praticare, da...

Sentirsi apprezzati

Come si fa a ritrovare la forza per continuare quando non ci si sente apprezzati? E' importante...

Ipersensibilità: come fare per non soffrire?

Come trasformare questa mia ipersensibilità in modo da non soffrire per quello che percepisco ed...